Un giorno qualunque
Un giorno qualunque.
Un uomo qualsiasi vive in giorno qualunque, senza lode né infamia, le stesse cose di ogni giorno negli stessi posti,con la stessa convinzione che tutto sarà come ieri è uguale a domani, ma non si annoia, sta da solo e ha cominciato a comprendere come il silenzio ripetitivo delle cose nel tempo si trasforma in certezze e nella certezza più totale di una vita anonima sta la sua forza.
Ci pensa su e ne deduce che le emozioni non hanno suoni se non le vuoi esternare, ma alla lunga scompaiono dal modo di vivere la vita e si diventa di una pochezza infinita, rimuginando tra sé si chiede stavo meglio quando stavo peggio o ora che tutto scorre senza brividi né emozioni? La saggezza del saper invecchiare lo porta ad elaborare un pensiero articolato; era incasinato ogni giorno e ogni data sul calendario era una guerra da affrontare o questa calma piatta che sto gestendo senza una difficoltà?
Forse le due cose son le due facce della stessa medaglia dí questa vita che si fa, meglio una famiglia incasinata o un single dove la vita non è a colori ma in bianco e nero?
La risposta è semplicemente semplice; non cercare ciò che non vuoi ma che ti costringono a volere, vivi come e dove vuoi e con chi ama le cose che ami tu , non c’è? Non esiste? Non importa, l’importante è che oggi come ieri sia un giorno qualunque.



.jpg)
Ciao Marco....
RispondiEliminabenvenuto su Blogger !!!
🌻🙋♀️
🌹 ❤️
EliminaGrazie mille , io sono un istintivo, e penso che rimarrò su questa piattaforma , sto provando a salvare tutto il mio blog con qualche app. che ho trovato su Apple store. Spero di poterlo fare anche se ho tutti i post e le foto salvati ma separati,ancora grazie per il benvenuto
RispondiElimina